CRO Race 2024, impresa solitaria e colpo doppio di Brandon McNulty sotto il diluvio – 4° Filippo Ganna, 6° Mirco Maestri

Tappa e maglia per Brandon McNulty nella terza frazione della CRO Race 2024. In una giornata accorciata a causa del forte vento e resa selettiva dalla gran pioggia caduta sui corridori, lo statunitense della UAE Team Emirates si è imposto in solitaria dopo aver raggiunto Kim Heiduk (Ineos Grenadiers) a 51 chilometri dalla conclusione ed essere poi rimasto da solo ai -41 dall’arrivo. Nonostante una foratura e l’inseguimento di diverse squadre, su tutte Bahrain Victorious e Ineos Grenadiers, il 26enne è riuscito a mantenere 26″ di margine sul traguardo di Opatija, dove il compagno di squadra Igor Arrieta è andato a prendersi il secondo posto davanti a Tobias Lund Andresen (Team dsm-firmenich PostNL) e Filippo Ganna (Ineos Grenadiers). Sesta posizione, con lo stesso ritardo, per Mirco Maestri (Team Polti-Kometa).

Questo successo, l’ottavo stagionale di McNulty e il numero 77 della UAE, permette dunque allo statunitense di balzare al comando della classifica generale (per stilare la quale i tempi sono stati presi all’ingresso del circuito finale, quando aveva 34″ di vantaggio sui primi inseguitori) con 25″ di margine sull’ex leader Giovanni Lonardi (Team Polti-Kometa) e 31″ su Cyrus Monk (Q36.5 Pro Cycling Team).

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 3 CRO Race 2024

Classifiche CRO Race 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio